MarZo è Social > tanti appuntamenti dedicati al sociale e alla facilitazione creativa.
Continuano gli appuntamenti al giovedì con il corso di Sdrammatizzazione Dalle 19 alle 21, nella nostra sede di via Marco Polo 53. È possibile partecipare anche ai singoli incontri con un contributo di 10,00 €.
Ma non possiamo non mettere in primo piano quella che per noi è una vera e propria sfida, da tanto tempo sognata e immaginata. In perfetta coerenza con quelle che sono le nostre azioni sociali proponiamo, con l’economia del dono, un’esperienza immersiva nel Soundpainting : l’arte della composizione live.
L’arte come stimolo generativo per un territorio. L’intenzione è quella di creare un ensemble di artisti che, lavorando in un territorio e con una comunità, provochino reazioni e relazioni, valorizzando le peculiarità artistiche e generazionali.
Praticare Soundpainting non necessita obbligatoriamente di competenze approfondite, né di straordinarie abilità esecutive, e ciò lo rende accessibile a tutti, capace di coinvolgere tutte le età all’interno del processo creativo, nel rispetto delle diverse personalità e sensibilità.
In questo workshop lavoreranno persone con competenze specifiche nel proprio campo artistico insieme a quanti vogliano sperimentare la propria innata creatività.
=========================================================
Gli altri appuntamenti del mese :
venerdì 22 marzo – ore 15 – Teatro di Improvvisazione per il Sociale : Sedie chiuderà il convegno di Parma ” Nuove leve per l’attivazione sociale”, organizzato dal Forum Solidarietà , per esplorare alcune esperienze di rigenerazione civica.
Il nostro spettacolo sarà un vero e proprio momento di plenaria per accogliere le parole emerse durante la giornata e tradurle in forma teatrale semiseria
venerdì 22 marzo – ore 16,30 merenda con delitto per ragazzi over 8 anni. Gratuito con prenotazione obbligatoria al n. 051788025 – Biblioteca Comunale Casa Bondi, in via XXI Ottobre 1944, 7/2, Castenaso
venerdì 22 marzo – 20.30 – Cena con delitto al Circolo Mazzini, via Emilia Levante 6, Bologna/Cena e Spettacolo : 25,00 euro adulti, 20,00 euro bambini fino a 12 anni (minimo 8 anni)/ menu – crescentine intriganti e abbondanti, dessert risolutivo, acqua, vino o bevande e caffè)/Prenotazione obbligatoria – tel 051 309326 – cell 3311228889
sabato 23 marzo – ore 21.30 – Surprise spettacolo di improvvisazione teatrale in via Marco Polo 51 / ingresso libero
sabato 30 marzo – ore 15 – ancora una volta partecipamo alla Bologna Service Jam : affiancheremo i team nella prototipazione, facilitandoli creativamente.