Si avvicina il lungo ponte di quest’anno e le nostre attività si diradano, ma la più importante di tutte resta quella dell’assemblea che si terrà giovedì 18 aprile alle ore 20.30 presso la nostra sede di via Marco Polo 51.
venerdì 12 aprile > ore 9 > BIblioteca Lame Cesare Malservisi : LAMEmoria – terza tappa del progetto Stazioni di Memoria, in collaborazione con Anpi e con il patrocinio oneroso del Quartiere Navile. alle ore 10 > Sillabario della Costituzione con Mavi Gianni e la fisarmonica di Carlo Loiodice. Con la partecipazione degli studenti della Scuola Media Salvo D’Acquisto.
sabato 13 aprile > ore 21:30 > Surprise! improvvisazione teatrale. Ingresso libero. Centro civico Borgatti, via Marco Polo 51. A quale spettacolo assisterete? Chi può dirlo’ Quel che è certo è che vi sorprenderà!
sabato 13 aprile > i Bologna Bros (alias i 5 DitaNellaPresa) saranno a Roma per la seminfinale di Theatresports > Teatro Portaportese via Portuense 102 > inzio ore 21> Improvvisatori da tutta Italia giocheranno nel format di Keith Johnstone rispettando lo spirito e la sportività che caratterizzano questo tipo di spettacolo.
domenica14 aprile > ore 17:00 > SoundPainting! l’arte della composizione live.
i partecipanti al workshop tenuto da Mavi GIanni e dalla soundpainter Giulia Scarpino, si mettono alla prova domenica. Ingresso libero. Centro civico Borgatti, via Marco Polo 51
Il Soundpainting è un codice per la composizione istantanea, creato dal compositore newyorkese Walter Thompson negli anni 80’. Oltre 800 gesti per dirigere un’orchestra, improvvisando. Negli anni si è sviluppato come linguaggio gestuale per la creazione artistica collettiva senza barriere linguistiche. Ogni componente dell’ensemble diventa artefice della creazione ed esprime il suo talento attraverso la musica, la danza, la pittura, la scultura, gli effetti multimediali, la poesia.
Per aprile è tutto MA…
segnatevi le date di maggio .
con IMPROSOCIAL potrete provare gratuitamente l’effetto che fa l’improvvisazione teatrale
Giovedì 23 Maggio _ Improjazz
Dal 31 maggio Raduno nazionale di Improvvisazione teatrale