Vuoi provare l’improvvisazione teatrale e scoprire l’effetto che fa?
Non procrastinare! Il Teatro di Improvvisazione non è cosa facile : occorre ascoltare, entrare in relazione con l’altro. Bisogna aver fiducia nelle proposte, liberarsi dalla paura del fallimento, pensare fuori dagli schemi, ma soprattutto creare un gruppo che abbia voglia di entrare nel gioco.
Puoi farlo, partecipando a tutti gli incontri del mese di settembre senza obbligo di iscrizione.
Si comincia lunedì 9 settembre presso la nostra sede in via Marco Polo 51. Dalle ore 20.00 alle ore 22.30 lezioni aperte insieme con gli allievi della SNIT Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale.
Puoi partecipare anche tutti i lunedì 😊. Se ti piace ti iscrivi! I corsi iniziano a ottobre. Chiamaci per saperne di più e per prenotarti al n 3311228889 o invia una mail a zoeteatri@gmail.com
La SNIT Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale, dura tre anni con rilascio di diploma e ha l’obiettivo di fornire quegli strumenti che rendano l’allievo/attore più consapevole della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni. Nei 3 anni gli allievi hanno la possibilità di partecipare a workshop e approfondimenti su altre discipline teatrali come il Teatro Sociale e di Comunità, la Drammaturgia, la Maschera. Oltre ad affrontare gli aspetti didattici fondamentali della tecnica del teatro all’Impronta, gli allievi avranno occasione di mettersi in gioco più volte, non solo nel saggio finale. Per improvvisare bisogna essere preparati e il luogo migliore per imparare è il palcoscenico!
I formatori della sede di Bologna sono Mavi Gianni e Paolo Busi – certificati Snit Improteatro che si avvalgono, come tutti i docenti Improteatro, di una formazione di tipo permanente e avanzata, che garantisce loro un costante aggiornamento nel campo di questa complessa e completa disciplina teatrale.
One thought on “Prova l’improvvisazione teatrale”