Erasmus + Women Empowerment : Talent Garden

Cerchiamo otto donne che abbiano voglia di sperimentarsi in un’avventura internazionale, per diventare attrici del proprio cambiamento!

Erasmus + educazione per adulti – Women Empowerment è un progetto in partenariato europeo che Zoè Teatri mette in campo nel 2022 insieme con l’associazione slovena Fundacja Wyobrzeże Sobie”, e con l’organizzazione polacca “Aspira, zavod za razvoj posameznika in družbe”.
L’obiettivo ambizioso è quello di stabilire relazioni tra donne con background e culture diversi per sviluppare i potenziali talenti attraverso lo scambio di competenze e conoscenze.
Ci saranno quindi momenti in cui incontreremo donne delle organizzazioni partner e momenti in cui ci incontreremo tra noi italiane.
Tutte le attività sono gratuite, anche il viaggio, vitto e alloggio per l’evento finale che si terrà in ottobre in Polonia, al quale parteciperanno solo 24 donne dei tre paesi partner (e quindi otto italiane), selezionate in base a disponibilità e partecipazione attiva al percorso italiano che abbiamo chiamato Talent Garden che avrà le seguenti attività :

  1. meeting on line – 4 incontri di 2 h per definire la rete e il suo ruolo .
  2. laboratorio di improvvisazione teatrale, in presenza – 4 incontri di 4 h
  3. laboratorio per creare un “gioco di ruolo dal vivo” – un fine settimana
  4. scambio europeo – residenziale di sette giorni in Polonia per scambiare le buone pratiche con i partner europei .

Priviligeremo per l’iscrizione al percorso : nuove donne disoccupate, di tutte le età, donne costrette ad occuparsi della famiglia che non hanno mai sviluppato un proprio percorso lavorativo, giovani Neet (Né nel Lavoro né nell’Istruzione o Formazione).

Le Date e dettagli del percorso italiano li definiremo con il gruppo di interesse, nel corso del primo incontro on line sabato 12 febbraio alle h 15:00.

Già fissate invece le date del corso on line per migliorare l’inglese e conoscere le altre partecipanti europee:

Tre livelli linguistici previsti : A1 | A2, B1 | B2 ,C1

A1 – 18 incontri – da martedì 15 febbraio, ogni due settimane, dalle 18.00 alle 20.00
A2 / B1 18 incontri – da mercoledì 16 febbraio ogni due settimane, dalle 18.00 alle 20.00
B2 / C1 18 incontri – da giovedì 17 febbraio ogni due settimane, dalle 18.00 alle 20.00

Tutte le attività sono gratuite. Nessuna barriera di età o di formazione. Inviaci la tua risposta per partecipare compilando questo modulo!

 


Rispondi