Arriva la primavera e riprendiamo le camminate in collaborazione con Vette e Baite
Domenica 6 marzo Hike & Impro!
Cos’è l’Hike?
dall’inglese “to hike” camminare, indica una camminata in natura, della durata massima di una giornata.Si abbina perfettamente all’impro quando decidiamo di dedicare l’attenzione all’ascolto.L’ascolto degli altri porta all’empatia, l’ascolto di noi stessi porta alla consapevolezza del sè, l’ascolto della natura porta a sentirsi un tutt’uno con il cosmo.
Cos’è l’Impro?
l’improvvisazione teatrale è motore di cambiamento. Quotidianamente, di fronte alle sfide della vita ci troviamo a dover trovare soluzioni immediate, reazioni ed emozioni immediate. L’improvvisazione teatrale è una metodologia che aiuta ad allenare le nostre capacità di adattarci alle diverse situazioni.
Il gruppo, accompagnato dal trainer di improvvisazione e dalla guida ambientale, avrà l’opportunità di esplorare in natura odori, sensazioni tattili, emozioni.Nelle tre tappe previste, ci accorderemo con le componenti proprie dell’intelligenza emotiva e, come in un gioco delle parti, ogni persona potrà attraversare un ideale percorso di trasformazione.
- QUANDO?
Domenica 6 Marzo 2022 - DOVE?
Partendo dal parcheggio dei Prati di Mugnano, faremo un percorso ad anello, che toccherà punti di incredibile bellezza naturale fino ad arrivare alla vetta di Monte Mario, da cui ammireremo uno straordinario panorama sulla valle del Reno. - CHE COSA SI FARÀ
Km 7 km ca.
Dislivello Positivo +/- 300 mt ca.
Durata 6,5 h ca.
Difficoltà Tecniche E
Difficoltà Fisiche 2,5 su 5
L’itinerario e le tempistiche potranno subire variazioni a discrezione della guida, in base alla gestione delle pause, del pranzo e a seconda delle condizioni meteo e del livello di preparazione dei partecipanti - PRANZO – Al sacco (autogestito)
- RITROVO IN LOCO – Parcheggio Prati di Mugnano- ore 10:00 (Massima puntualità per sbrigare velocemente la parte burocratica e il briefing iniziale in loco).
- RITORNO – Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 17:00 circa.
- A CHI È RIVOLTO – Escursione di media difficoltà (lunghezza e dislivello), adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica). L’itinerario e la tipologia di tracciato non presentano difficoltà tecniche.
- COSTO
25 euro - ASSICURAZIONE (facoltativa)
Se si vuole aggiungere una assicurazione infortuni personale valida per tutta la durata dell’escursione, sarà richiesto un contributo extra di 5 €. - MATERIALE E NORME COVID-19 – Verranno date indicazioni precise al momento della prenotazione, per cui se avete bisogno di comunicare anticipatamente con noi chiamateci senza indugio (vedi contatti in fondo).
L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza contro Covid-19 - POLITICHE DI ANNULLAMENTO – È consentito annullare la propria prenotazione all’escursione entro 48h dall’orario di partenza, in questo caso l’intera somma verrà restituita. Nel caso in cui l’annullamento avvenga dopo le 48h precedenti all’orario di partenza, riceverete via mail un buono da utilizzare per una delle escursioni proposte dalla guida che ha organizzato l’evento in questione.
Nel caso in cui l’escursione dovesse essere annullata dalla Guida (maltempo, allerte meteo, indisponibilità della stessa) o il partecipante fosse impedito per motivi di salute o familiari (previa presentazione di documentazione a sostegno), potrete scegliere tra la possibilità di ricevere un buono per un’altra escursione, oppure il rimborso totale della quota sul vostro tramite Satispay o PayPal. - INFO
Per saperne di più contatta la guida. - GUIDA
Anna Cinelli +39 3334769010
Guida Ambientale Escursionistica
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013 - FACILITATRICE
Mavi Gianni
“Professional Trainer” Improteatro iscritta nell’apposito registro professionale, disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.