Quel che per noi è il pesce d’aprile, altrove vien definito Fool’s day , cioè giorno del giullare.
Nella cultura anglosassone è la figura di “buffone” alla corte, ma noi lo prendiamo come spunto riconoscendo al termine il significato archetipico più profondo : Brillante e comunicativo il Giullare possiede uno spirito camaleontico, col quale si sintonizza con la persona che ha di fronte. In questo modo può immedesimarsi nell’altro e parlare la sua stessa lingua, trasferendo all’interlocutore una sensazione di simpatia e di appartenenza. E quindi che Gullarìa sia!
Festeggiamo alla grande i nostri 10 anni di Delitti al Circolo Mazzini. Una formula innovativa che unisce la scena con delitto al Larp, gioco di ruolo dal vivo. I commensali si trasformeranno non solo in detective ma anche in sospetti, ricevendo indizi rivelatori e indicazioni sui loro personaggi.
Ultima chiamata per salire sul treno di Playful change. Abbiamo infatti terminato le risorse a disposizione per accogliere nuovi partner e questo è l’ultimo appuntamento aperto a tutti e tutte.
C’è ancora posto invece sul treno del progetto europeo Erasmus + Women Empowerment. Vai al video su facebook per saperne di più.
Come sempre info,contatti e collaborazioni con mail a zoeteatri@gmail.com o telefonando al n 3311228889
E ricorda, se vuoi essere sempre aggiornato\a sulle nostre attività iscriviti qui alla newsletter