Dulcis in fundo : Laboratorio di Cucina e Narrazioni creative gratuito e una cena con diletto per finanziare le Cucine Popolari – Bologna Social Food.
lunedì 3-10-17-24 ottobre dalle h 17:00 alle h 19:00 – laboratorio gratuito al Fondo Comini via A. Fioravanti 68, Bologna.
lunedì 31 ottobre alle h 20:00 – cena con diletto alle Cucine popolari, via del Battiferro 2, Bologna.
“Quando cucinate con un cibo vivo {…} questo cibo si rivela per quello che è […] una rete di rapporti tra un gran numero di esseri viventi” – Convivio – Massimo Montanari
“io sostengo che gran parte di ciò che oggi consumiamo non è più, a rigor di termini, cibo, e il modo in cui lo consumiamo [..] non è veramente mangiare “ Il crudo e il cotto – Levi Strauss
Quattro incontri facilitati da Mavi Gianni, per raccogliere storie e ricette da servire durante una Cena con diletto presso le Cucine Popolari.
Dulcis in fundo è un luogo dove ritrovarsi per scambiarsi ricette della propria tradizione e storie di vita quotidiana : sogni e fallimenti, bisogni e appagamenti, emozioni e tradizioni. Parleremo delle nostre tradizioni culinarie per richiamare alla memoria episodi e sensazioni. Entreremo in relazione con le altre persone, in uno spazio di fiducia e di condivisione. Al termine del ciclo, le Cucine popolari selezioneranno le ricette per comporre il menu di una cena con diletto, durante la quale chi ha partecipato agli incontri, potrà intervenire con letture sul tema, racconti, poesie.
info e iscrizioni : casadirubik@gmail.com – cell 3311228889