Prossimi appuntamenti Playful Change – Teatro

Sabato 15 ottobre 2022 “L’intrecciata: storie di ordinaria quotidianità”, spettacolo di teatro partecipato con Zoè Teatri, a Spilamberto nella Chiesa S.Maria Degli Angeli. Inizio h 21:00. Ingresso libero con prenotazione: mail cultura@comune.spilamberto.mo.itwhatsapp +39 320.4355754.

con Paolo Busi, Francesca Corrado, Mavi Gianni, Stefano Nunziata, Daria Prandstraller, Marianna Valentino.Regia : Paolo Busi e Mavi Gianni; Luci e tecnica : Vicco Perelli

Il teatro, con la sua forza immaginifica, aiuta da sempre l’essere umano a ispirare nuovi scenari. Questo è l’intento dello spettacolo di teatro partecipato “L’intrecciata: storie di ordinaria quotidianità”, messo in scena dagli attori di Zoè Teatri con la regia di Paolo Busi e Mavi Gianni.

Storie di tutti i giorni, in un’alternanza di recitazione improvvisata e di riflessione per imprarare a riconoscere “stereotipi e pregiudizi” che nascono da abitudini preconfezionate.

Quali sono gli stereotipi più comuni? Quando il pregiudizio emerge senza volere?

A partire da queste semplici domande, il pubblico offrirà agli attori spunti e suggerimenti per costruire all’impronta “storie di ordinaria quotidianità”, creando uno spazio di condivisione e di riconoscimento collettivo. Ogni storia sarà modificata in un continuo esercizio di stile per esplorare le varie possibilità, facilitati in questo “viaggio attraverso mondi possibili” da Mavi Gianni. “Fin da quando siamo nati 15 anni fa, il nostro lavoro è sempre stato rivolto al sociale, alla Comunità che ci ispira più di un testo classico.” afferma la direttrice artistica di Zoè Teatri “È per questo che ci piace dire che facciamo teatro nello spazio degli incontri”.

Lo spettacolo è a ingresso libero, su prenotazione con mail a cultura@comune.spilamberto.mo.it o whatsapp +39 320.4355754 e si svolgerà secondo le normative anti Covid vigenti.

La sala sarà aperta alle ore 20:45 e non sarà possibile entrare a spettacolo iniziato.

Lo spettacolo conclude il progetto Play for Change, cambiare prospettiva per cambiare il mondo, ideato da Zoè Teatri, PlayRes e Scuola di Fallimento, vincitore del Bando Pari opportunità e cultura di genere, della Regione Emilia Romagna, con il patrocinio del Comune di Bologna.

 

Sala Teatro Centofiori, via Gorki 16 –  Bologna
Venerdì 11 marzo alle ore 21:00

Dopo il successo del primo spettacolo tenutosi lunedì 20 dicembre, le maschere contemporanee, create su disegno specifico da un’idea di Paolo Busi e Mavi Gianni, tornano a rappresentare gli “stereoTipi” della società odierna, sul palco della Sala Teatro Centofiori, nel capoluogo emiliano.

Quali sono gli stereotipi più comuni? Quando il pregiudizio emerge senza volere?
A partire da queste semplici domande, il pubblico offrirà agli attori spunti e suggerimenti per costruire all’impronta “storie di ordinaria quotidianità”, creando uno spazio di condivisione e di riconoscimento collettivo. Ogni storia sarà modificata in un continuo esercizio di stile per esplorare le varie possibilità con lo scopo di individuare quella corretta, facilitati in questo “viaggio attraverso mondi possibili” da Mavi Gianni: “Fin da quando siamo nati 14 anni fa, il nostro lavoro è sempre stato rivolto al sociale, alla Comunità che ci ispira più di un testo classico.” afferma “È per questo che ci piace dire che facciamo teatro nello spazio degli incontri”.

Lo spettacolo è a ingresso libero, su prenotazione al n. 331.122.88.89 o alla mail playfulchange@gmail.com, e si svolgerà secondo le normative anti Covid vigenti, che prevedono l’ingresso con Super Green Pass e mascherina Ffp2.

La sala sarà aperta alle ore 20:45 e non sarà possibile entrare a spettacolo iniziato.

le Locandine

 

Le foto del primo spettacolo

L'INTRECCIATA - storie di ordinaria quotidianità