I nostri corsi

I corsi che proponiamo hanno l’obiettivo di fornire  strumenti per diventare consapevoli della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni:
  • La scuola di improvvisazione teatrale a Bologna
Oltre ad imparare tecniche proprie dell’improvvisazione teatrale, chi partecipa alla nostra scuola avrà l’occasione di partecipare come protagonista ai nostri spettacoli. Con loro, attori e attrici esperti e navigati, e i docenti Mavi Gianni e Paolo Busi. Se lo se desidera, sia chiaro!  Perché nessuno sarà maltrattato nella nostra scuola.
 
Da sempre, riteniamo che l’unico luogo in cui apprendere veramente sia proprio il palco.Che sia uno spettacolo, che sia una cena con delitto o con diletto, ogni volta che hai un pubblico che ti guarda, impari l’arte e la metti da parte.
 
  • la facilitazione creativa

Una metodologia che contaminiamo spesso e volentieri con lìimprovvisazione teatrale, perché è lo strumento ideale per lasciar(si) andare senza paura di censure interiori. Il focus in questo caso è quello della co-creazione di domande generative allo scopo di risolvere problemi e-o orientarsi verso obiettivi comuni. Per saperne di più guarda il video “il facilitatore come jazz-player”.

I corsi sono tenuti da Mavi Gianni, direttrice artistica di Zoè Teatri e formatrice al master della Scuola Superiore di facilitazione Genius Loci

  • scritture per un giallo

McGuffin, cliffhanger e cliché e tutta la tavola periodica della narrazione  in quattro incontri per mettere in scena, da protagonisti un Murder Party Game.

La proposta formativa è completata da Workshop e approfondimenti sull’improvvisazione teatrale e sul Teatro Sociale e di Comunità,