Primavera…e si sboccia

La primavera è il momento perfetto per lasciarsi trasportare dall’energia rigenerante della natura e immergersi nei piccoli piaceri della vita. Speriamo che questi eventi vi ispirino e vi aiutino a cogliere appieno tutto ciò che questa stagione ha da offrire.

=============================================================

domenica 7 aprile : 4 passi in Bolognina > Camminata senza meta

Scopri con noi il piacere di prestare attenzione senza uno scopo preciso, camminando per il piacere di farlo, senza la pressione di dover raggiungere una meta. Ogni partecipante seguirà il suo itinerario, scegliendo le proprie soste e ricevendo doni e suggestioni. Alla fine del percorso ci ritroveremo per condividere le nostre esperienze e lasciare che la magia della Bolognina ci avvolga. GRATUITO SEGUI IL LINK >>>

=============================================================

Sabato 20 aprile – Cena con delitto a Lovoleto

il delitto servito con un menu intrigante a cura della Pro Loco di Lovoleto, è Lo strano caso della morte incarnata. “Oggi si festeggia il pensionamento dell’Ingegner Manlio Caporetti, Ceo della T.E.M. Tecnoembodiment, società che produce apparecchiature elettromedicali per la riabilitazione fisico motoria. Una cena al ristorante tra pochi intimi: Donna Vittoria Caporetti, moglie dell’Ingegnere e la figlia Elettra; la responsabile delle risorse umane, Letizia Diotallevi; Arti Colati, social manager, Aldo Benfatti, responsabile della sicurezza delle Terme e a sorpresa, giunge sul posto Fabio Massimo Nobili, ex dirigente della T.E.M. Tecnoembodiment, non esattamente in buoni rapporti con l’ingegnere.
Chi invece non arriva è proprio Caporetti. Una telefonata della polizia avverte la ormai vedova Donna
Vittoria del ritrovamento del suo corpo spiaccicato a terra ai piedi del retro del fabbricato Tecnoembodiment.”Le squadre dei commensali a caccia di indizi, interrogheranno insoliti sospetti. Chi risolverà il caso?

SEGUI IL LINK >>>

=============================================================

Sabato 13 aprile – Come sopravvivere all’adolescenza

Un secondo round per questo laboratorio rivolto a genitori sull’orlo di una crisi di nervi. Dopo l’esperienza a Bologna, replichiamo a Rivalta, in provincia di Reggio Emilia – SEGUI IL LINK >>>

=============================================================

Domenica 21 aprile – TO PLAY OR NOT TO PLAY?  – 

Uno spettacolo di improvvisazione teatrale, adatto a tutte le età, che prevede il coinvolgimento attivo del pubblico.

Stereotipo & pregiudizio sono come il caffè del mattino, una routine confortante che ci fa risparmiare la fatica di creare il nostro mondo ogni volta. Spesso però ci spingono a trarre conclusioni affrettate, limitando la nostra possibilità di assaporare le mille sfaccettature della vita. Per disinnescare questa coppia diabolica, bisogna imparare a riconoscere le nostre reazioni automatiche. È qui che entra in gioco l’improvvisazione teatrale, asse portante di questo spettacolo di teatro partecipato con Zoè Teatri.A partire da alcune domande generative il pubblico, facilitato da Mavi Gianni potrà ispirare o rappresentare “storie di ordinaria discriminazione”. Un vero e proprio patto di rispetto reciproco sarà sottoscritto tra chi recita e chi ascolta e insieme allestiremo con cura un luogo di condivisione e di riconoscimento collettivo. Qui, ,chiunque lo desideri avrà la possibilità di abbracciare l’ignoto e lasciarsi sorprendere, mettendosi in gioco in prima persona.Nel nostro “piccolo mondo all’improvviso”, ogni parola, ogni movimento, ogni reazione a cui assisteremo sarà spunto per valutare le nostre re-azioni e per inventare, in prospettiva nuove strategie di pensiero quotidiane.

Perché, come diceva Jane Austen “Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio” (cit Orgoglio e pregiudizio)

Saremo a Bagnacavallo (Ra) GRATUITO CON PRENOTAZIONE – SEGUI IL LINK >>>

=============================================================


Rispondi