Per chi ama unire il cammino al mistero, l’8 marzo (dalle 10:00 alle 14:00) inaugureremo Arturo, il nostro nuovo portaviVANde, durante il primo Secret Trek organizzato con “4 passi nel bosco”. Sarà un’escursione lenta di 5 km dove il cammino si intreccia con una storia da ricostruire passo dopo passo, concludendo con viVANde a base di “tarallucci e vino”.
Sarà solo il primo di ben 5 casi investigativi da risolvere a marzo
- Domenica 8 marzo h 10:00-14:00 Il nostro nuovo format LA GIURIA al Trek con delitto (sold out)
- Venerdì 13 marzo (ore 20:30): Cena con delitto al Circolo Mazzini (Bologna), con le immancabili crescentine intriganti.
- domenica 22 marzo – h 10:00-14:00 : Secondo appuntamento con il Secret Trek con delitto. Si finisce a tarallucci e vino.
- venerdì 27 marzo h 20:30: Cena con delitto al Circolo Mazzini Bologna), con le immancabili crescentine intriganti.
- sabato 28 marzo ore 21:30: Shhhh! Secret Show al Centro Civico Borgatti
Il costo per le cene al Circolo Mazzini è di 35 € (prenotazioni al 331.122.88.89), mentre il Secret Trek ha una quota di 25 € (Earlybird fino al 28 febbraio).
Un caso speciale è il 5° elemento oggetto di indagine: Shhhh! Secret show al Centro Civico Borgatti, via Marco Polo 51. L’ingresso a “uscita libera” sarà riservato solo a 15 persone (prenotazione obbligatoria con whatsapp al 3311228889)
ci siamo con altri minuscoli compiti.
Il nostro lavoro nel sociale prosegue con passione nel mese di marzo, mettendo al centro il progetto To Play per il contrasto a stereotipi e pregiudizi e l’iniziativa Stazioni di Memoria dedicata all’educazione alla legalità. Quest’ultimo percorso, giunto al suo decimo anno (LAMEmoria), è entrato ufficialmente a far parte di ConCittadini, il progetto dell’Assemblea Legislativa Emilia-Romagna.
In tutte queste attività, desideriamo ringraziare il Quartiere Navile che ci supporta da sempre, anche attraverso i preziosi patti di collaborazione che rendono possibili interventi concreti sul territorio. Proprio al Navile saremo impegnati il 6 e il 20 marzo presso le scuole Zappa per i workshop di To Play, mentre il 10 e l’11 marzo si terranno le tappe di Stazioni di Memoria, un urban trekking che trasforma la topografia cittadina in uno scenario di esplorazione civile ed emotiva .
Il progetto To Play si sposta poi a Riccione il 24 marzo con un appuntamento speciale: il workshop “TO PLAY – Il Gioco delle Parti”: Dalle 14:00 alle 17:00 presso il Centro “Jimmy Monaco” (viale Empoli 31). L’incontro è rivolto specificatamente ai Referenti dei Servizi della Coop Sole e utilizzerà l’improvvisazione teatrale e la facilitazione creativa per esplorare collaborazione, assertività e ascolto . La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria a info@solecooperativa.com.





