To Play – dicembre 2023

banner del progetto To Play

“tutto nella vita riguarda il sesso tranne il sesso. il sesso riguarda il potere” Frank Underwood in “House of Cards”

“la disuguaglianza attraversa anche il mondo femminile in modo intersezionale, ma esiste un minimo comune denominatore che le discrimina tutte, ed è il sesso. Ecco perché si chiama sessismo” Michela Murgia in “Stai zitta”

 

Si conclude il primo anno del progetto To Play e ne rendiamo conto, rendendoci sempre di più conto di quanto sia importante parlare di questo tema in tutti i luoghi di incontro, con tutte le persone di tutte le età. Questo mese le nostre azioni sono (ri)volte all’età più drammatica, quella della pre adolescenza e dell’adolescenza.

Giovedì 6 dicembre alle scuole medie Salvo D’Acquisto, abbiamo portato il nostro L.A.R.P. in una prima media. Diciasette giovani mente si sono immerse nel gioco di ruolo facendo emergere tutte le contraddizioni che la società restituisce loro, Questo è il tempo in cui le loro convinzioni diventano certezze ed è proprio ora che è bene operare per sganciare le zavorre di Streotipo & Pregiudizio.

Torneremo alle Salvo D’Acquisto mercoledì 13 dicembre e porteremo due “incursioni teatrali” a tutte le prime medie (4) della scuola. Un’occasione di confronto con loro per sviluppare insieme ragionamenti e scene di teatro partecipato.

Infine, giovedì 15 dicembre saremo allo Spazio di opportunità di Bologna,con il L.A.R.P

Questo è l’ultimo appuntamento per quest’anno con TO PLAY.

Segnaliamo già la possibilità di iscriversi ai laboratori gratuiti di Bologna e Fiorano Modenese

sabato 10 febbraio e sabato 9 marzo – h 9:30 – 12:30 | Centro per le famiglie Bologna qui la locandina >>> Registrazioni su eventbrite qui  >>>

Sabato 6 e  sabato 13 aprile – h 14:00-18:00 – Bla Biblioteca – Fiorano Modenese – qui la locandina >>> Registrazioni su eventbrite qui >>>

Sabato 25 maggio – h 10:00-18:00 | Centro Civico Borgatti – Bologna >>>

 

 


Rispondi